top of page

“Montebrollo” è una casa di campagna situata sulle colline tosco-emiliane nei pressi di Bologna, sull’antica via della Futa che collega Firenze a Bologna. Con una magnifica vista panoramica, la casa è attorniata da vari ettari di terra e da un ampio parco. In quest’oasi naturale è un vero piacere trascorrere un soggiorno o  le proprie vacanze.


Il vicino paese di Pianoro è a soli 30 minuti dalla città di Bologna, rinomata città medioevale ricca di storia e di cultura. Per la sua posizione strategica, Bologna è un vero e proprio crocevia: il sistema ferroviario e aeroportuale vi transitano per collegare il nord al sud Italia e l’Italia al mondo. Bologna ha un’importante attività commerciale e fieristica. Altre importanti città sono facilmente raggiungibili: Milano, Firenze, Ferrara, Mantova, Venezia. Il mare adriatico dista un’ora di viaggio.


“Montebrollo” si trova in un interessante contesto rurale tutto da esplorare: dalle vicine località di Brento col suo monte Adone e Badolo all'osservatorio astronomico di Loiano, il Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (il più grande Parco carsico dell'Emilia-Romagna) e il Parco dei laghi di Suviana e Brasimone.. A 20 minuti di auto da Pianoro si trova il campo da golf Il Molino del Pero mentre a Pianoro stessa, oltre a banche, supermercati e farmacie, si trovano varie strutture sportive: la piscina all’aperto, i campi da calcio, baseball e pallavolo.

In treno scendere alla stazione ferroviaria di Pianoro.



In automobile provenendo dal sud uscire dall’autostrada A1 a Sasso Marconi e seguire indicazioni per Pian di Macina/Pianoro. Provenendo dal nord uscire a San Lazzaro e seguire le indicazioni per Ospedale Bellaria/strada statale della Futa/Pianoro.

In aereo si giunge all'aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi” che dista 30 minuti di auto da Pianoro.

In autobus (n.96) scendere a Pianoro Vecchio.

bottom of page